que reste t'il de la dolce vita ? concerto - mostra sabato 11 ottobre 2025 ore 19.00
Una serata di solidarietà
Concerto - Mostra
SABATO 11 OTTOBRE 2025
Sala Solferino, della CRI. 00151 Roma
ore 19.00 - 21.00
“QUE RESTE T'IL DE LA DOLCE VITA?”
la Roma di Fellini e la Roma oggi a confronto
Questo evento artistico e solidale ideato e curato da Florence Rovidati ha lo scopo di raccogliere donazioni per la Croce Rossa Italiana - Comitato Municipi 8 -11 - 12 di Roma.
Si tratta di un CONCERTO-MOSTRA intitolato “Que reste t'il de la Dolce Vita?” la Roma di Fellini e la Roma di oggi a confronto, programmato per il SABATO 11 OTTOBRE 2025 presso la Sala Solferino della CRI in via B. Ramazzini, 31, 00151 Roma, dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Una serata a tema che vuole essere un OMAGGIO alla CITTA' di ROMA attraverso il film di Fellini ma anche alla Roma attuale dove ancora un certo dolce vivere perdura anche se in modo diverso e in particolare nella mente dei turisti che ogni giorno visitano la capitale.Vuole essere sopratutto un OMAGGIO a tutti i VOLONTARI che sono persone straordinarie, di grande umanità e disponibilità.
Durante lo svolgimento del concerto del “Hop Trio” (Irene Betti all'arpa, Virginia Belvedere al violoncello, Novella Curvietto al flauto), un artista performer (ValerioScarapazzi) eseguirà dal vivo una estemporanea d'arte che ritrarrà il trio di musiciste.
Inoltre, un videomaker, volontario della CRI, riprenderà le musiciste, il performer e iquadri esposti degli altri cinque artisti, il video sarà ritrasmesso in diretta sullo schermo sopra il palco.
I quadri (due ad artista) uno rappresentando la dolce vita di Fellini e l'altro la dolce vita a Roma oggi, degli altri cinque artisti (Davide Querin, Sabrina Ventrella, Alessandra Carloni, Mauro Molle, Mariarosaria Stigliano) saranno esposti in sala e potranno essere ammirati dal pubblico prima e dopo il concerto in presenza degli artisti.
Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana - Comitato Municipi 8 -11 - 12 di Roma.
Infoline e prenotazione: 3332485962 (ingresso a numero chiuso)
Per ricevere il programma online della serata mandare un whatsapp allo stesso recapito.
Comments
Post a Comment