Chi è Davide Querin l'artista del prossimo e ultimo evento dell'Anno 2023 ? Appuntamento: Sabato 9 Dicembre

DAVIDE QUERIN nasce a Roma e, figlio d'arte, da subito si dedica alla pittura e alle arti. La sua formazione artistica è eclettica e si sviluppa nell’ambito della pittura a olio e dell'illustrazione. 

Si laurea in grafica editoriale e pubblicitaria presso l'ISIA di Urbino, specializzandosi in illustrazione. In seguito frequenta lo studio del pittore Luigi Quintili, perfezionandosi nella tecnica della pittura a olio e delle velature rinascimentali. 

Davide Querin da molti anni svolge, parallelamente all'attività di pittore, anche quella di illustratore editoriale. 

Ha esposto le sue opere in Francia, Italia e Stati Uniti, cercando di catturare la complessa relazione tra il conscio e l'inconscio, componendo scene abitate da figure trasparenti che rappresentano la sovrapposizione di spazio e tempo. 

I suoi dipinti invitano alla contemplazione e all'immaginazione, e consentono ad ogni spettatore di trovare storie in ogni stanza, volto e tempo. 

Davide Querin ha reso disponibili le proprie opere sul set di vari film TV, tra i quali "Primo cittadino" con Tullio Solenghi, e "L'una e l'altra" con Christopher Lambert (con la tela “Fiction” esposta all’evento). 

I suoi dipinti sono stati acquistati da collezionisti in Francia, Stati Uniti, Finlandia, Germania, Israele, Brasile, Argentina, Svezia, Spagna, Belgio, Svizzera.

Per approfondire su questo straordinario artista...lasciatevi trasportare nel suo mondo incantevole e nostalgico, fatto di pensieri, ricordi, sogni e desideri...

Buona visione! WWW.DAVIDEQUERIN.COM








Comments