L'arte di luigi ferracci, uno dei 5 artisti protagonisti della mostra "arte e natura: l'arte sostenibile"

 Vi presento l'Arte di:

>> LUIGI FERRACCI

Artista romano nato negli anni 70, frequenta il liceo artistico e l' Accademia di Belle Arti della capitale nel ramo della scenografia.

Ha una brillante carriera come musicista percussionista nel campo della musica brasiliana, fin da piccolo subisce il fascino dell'arte e della cultura africana, rafforzato dagli studi musicali in Brasile dove approfondisce conoscenze su aspetti liturgici e rituali di matrice africana, coltivando anche l' aspetto dell'arte plastica ispirandosi alle forme e linguaggi afro.

Si specializza nell'uso del ferro riciclato con il quale realizza gran parte della propria produzione artistica, tutti i pezzi usati per le sue opere provengono da discariche dei metalli, o scarti si lavorazione del ferro, si avvale di attrezzature semplici che vanno dall'incudine e martello, il flex, fino al taglio al plasma.

Vincitore del premio "Energie per Roma" nel 2024 merito conferito per la propria attività artistica e attenzione all'ambiente e all'ecologia.

La ruggine è fondamentale per il suo linguaggio, questa racconta la storia di ogni pezzo, l' ossidazione e il colore che ne viene fuori sono la sua tavolozza, in rari casi si cimenta nell'uso di smalti colorati, come nel caso dell'ultima serie "Lame" però se il cliente lo desidera l'artista può successivamente smaltare l'opera.

In mostra fino all'11 Maggio. Per info: 3332485962












Comments