L'arte di Laura de lorenzo, una degli 5 artisti protagonisti della mostra "Arte e Natura: l'arte sostenibile"

Vi presento l'Arte di:

>> LAURA DE LORENZO

Attiva in campo artistico dai primi anni ’80, ha esercitato contemporaneamente diverse attività: architetto, industrial designer e addirittura musicista jazz.
La caratteristica dei suoi lavori è la forte tridimensionalità - un compendio tra quadro, scultura, installazione - e l’impiego dei più svariati oggetti e materiali, da quelli di recupero a quelli industriali, solidamente amalgamati. 
La tendenza è un astratto materico, con incursioni nel concettuale e talvolta nel figurativo, con maggiore interesse alla continua sperimentazione. 
Ha svolto una lunga e intensa collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, in qualità di architetto incaricato dell’allestimento mostre e della grafica museale, per il contatto diretto con le collezioni e con i grandi artisti. 
La sua personale antologica MELTIN’ POT, (2014) presso il Palazzo Chigi di Formello ha segnato l’inizio di una nuova tecnica espressiva: l’utilizzo di materie plastiche trattate ad alta temperatura, che divengono il suo “marchio di fabbrica”. 
Questa tecnica, tuttora in via di evoluzione ha dato vita a numerose collezioni, presenti in mostre collettive, concorsi e Premi internazionali.
Ha esposto tra le più importanti location a Roma, il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove) e il MACRO (Museo d’Arte Contemporanea) ma anche in numerose e prestigiose gallerie d'arte in Italia.

In mostra (piccoli formati) presso "Il mio Salotto d'Arte" fino all'11 Maggio




















Comments